Insegnamento opzionale di Biologia

Biologia con curvatura biomedica a.s. 2018-2019

Corso sulla sicurezza a.s. 2018-2019

Pubblicato il calendario corso sicurezza per le classi III a.s. 2018-2019

Calendario delle prove di verifica delle carenze

per gli alunni con giudizio sospeso per l'a.s. 2017-2018

Campioni italiani di vela

Luisa Penso, Anna Pagnini, Coslovich Luca, Tarlao Zeno

La biblioteca del Liceo Oberdan

Adesione al Sistema Bibliotecario Giuliano

Un percorso nella scienza targato Oberdan

Un progetto di riscoperta e di risistemazione

Liceo Scientifico Tradizionale

Sapere scientifico e sapere umanistico

Liceo Scientifico Sezione ad indirizzo sportivo

Ampi spazi alle discipline sportive

Liceo Scientifico Scienze Applicate

Potenziamento di scienze e informatica

Bandi e concorsi per gli studenti a.s. 2017-2018

Concorso letterario biennale intitolato ad Elca Ruzzier"Una donna da non dimenticare"scadenza 30 giugno 2018 concorso “Animali tra di noi” https://www.uniud.it/it/didattica/info-didattiche/avvisi-didattica/concorso-fotografico-animali-tra-no scadenza 30 maggio Concorso MIUR - Samsung Per l’Iniziativa “LetsApp”scadenza 13 giugno 2018 Concorso Ti voglio un bene animalescadenza 30 settembre 2018 IV concorso internazionale di poesia per studentiscadenza 30 Giugno 2018 Bando di concorso per cortometraggiscadenza 20 luglio 2018   Il MIUR, istituzioni scolastiche o altri soggetti organizzano annualmente delle competizioni la cui partecipazione è riservata agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado di istruzione. I bandi sono consultabili e scaricabili dal sito del Ministero e/o dal sito web dell'Ufficio Scolastico Regionale.

Siti web per la scuola

ALBOSCUOLE il motore di ricerca delle scuole italiane CNR Consiglio Nazionale delle Ricerche Europa sito dell'Unione Europea European Schoolnet Eurydice network d'informazione sull'educazione in Europa Immaginario scientifico di Trieste MIUR Scuola in chiaro Il portale delle scuole italiane Ufficio Scolastico Regionale per il Friuli Venezia Giulia UNESCO United Nations Educational, Scientific and Cultural Organization VIS Volontariato Internazionale per lo Sviluppo

Codici di comportamento e disciplinari

Codice di comportamento dei dipendenti pubbliche amministrazioni (DPR n. 62/2013)Codice di comportamento dei dipendenti pubbliche amministrazioni (DM 525/2014) Codice disciplinare Docenti CCNL 21.11.2009 capo IXCodice disciplinare personale  ATA CCNL 21.11.2009 capo IX